Sassarese tenta il suicidio,
salvata in extremis dai carabinieri

Aveva già scavalcato il parapetto di un cavalcavia
Avvistata da alcuni passanti che hanno lanciato l'allarme

04-02-2010 | Cronaca | Lara Gargano

carabinieri 1

Intorno alle 13 una ventiduenne di Sassari è stata salvata poco prima di gettarsi dal cavalcavia che collega il viale Porto Torres e il quartiere del Latte Dolce.

La giovane è stata avvistata da alcuni passanti mentre stava per gettarsi nel vuoto. La scena ha attirato l'attenzione di una pattuglia di carabinieri in servizio, mentre sul posto giungeva un parente che l'aveva avvistata dalla propria abitazione, a poca distanza. La ragazza si era allontanata da casa la mattina in stato confusionale e già erano state allertate le forze dell'ordine.

La giovane è stata tratta in salvo fortunosamente: aveva già scavalcato la rete e una catena umana l'ha trattenuta per le braccia mentre corpo e gambe erano già nel vuoto.

Sono successivamente intervenuti i vigili del fuoco di Sassari che con le corde e un'imbragatura per il torace l'hanno portata in salvo.

Si presume che la giovane abbia inizialmente tentato di tagliarsi le vene visto che erano visibili  sui suoi polsi tagli profondi.

La ragazza si trova ora al pronto soccorso dell'ospedale civile di Sassari per accertamenti.

  • carabinieri 1

Cliccare sulle immagini per visualizzare un ingrandimento