Champions, italiane ko
Disfatta del Milan battuto 4-0
Poker del Manchester United all'Old Trafford, rossoneri a casa
Eliminato a sorpresa anche il Real Madrid per mano del Lione
11-03-2010 | Sport | Francesca Puddu

Dopo la Fiorentina anche il Milan è fuori dalla Champions. Con un secco 4-0 il Manchester United ha travolto i rossoneri nello storico stadio dell'Old Trafford. Dopo il 2-3 dell'andata incassato a San Siro, ai rossoneri serviva una vittoria con due gol di scarto per passare il turno. Ma ieri il Milan dei tempi d'oro in Europa non si è visto. Come se la squadra, costretta a rinunciare a Pato e Nesta assenti per infortunio, non fosse mai entrata in partita.
In campo un giocatore su tutti: Rooney, stella del Manchester, autore dei due gol decisivi. Il primo arriva già al 13', di testa su cross dalla trequarti. A parte qualche giocata alla fine del primo tempo quando Ronaldinho sfiora il pareggio, i rossoneri subiscono senza essere in grado di reagire. Nella ripresa dopo soli due minuti Rooney in scivolata brucia la difesa avversaria e chiude i conti. È il 2-0 che non dà più speranze. I rossoneri accusano il colpo e undici minuti dopo il coreano Park infila il tre a zero. L'ingresso in campo di Beckham al posto di Abate strappa gli applausi dell'Old Trafford per l'ex centrocampista di casa che si commuove e sfiora il gol. Nel finale, arriva il quarto gol di Fletcher a rendere ancora più amara la disfatta.
Fallito uno degli appuntamenti più importanti della stagione, la squadra di Leonardo dovrà adesso farsi valere in campionato per strappare ai cugini dell'Inter il primo posto.
Ieri intanto è stato eliminato a sorpresa anche il Real Madrid che ha pareggiato in casa con l'Olimpique Lione che passa ai quarti dopo la vittoria casalinga dell'andata.
Cliccare sulle immagini per visualizzare un ingrandimento