GENOVA - Il Genoa tenta il colpaccio: Michael Owen in rosso blu. A dirlo è il tabloid britannico, Daily Mirror. Forse solo voci ma sognar non nuoce. Anche perché è ormai nota la voglia dell'ex pallone d'oro di lasciare il Newcastle per via dei risultati positivi che tardano ad arrivare e per le continue voci della cessione della società da parte del proprietario Mike Ashley.
Una strada non del tutto in salita per la squadra ligure, quindi, che vorrebbe creare la coppia stellare Milito-Owen.
Il contratto del wonder boy inglese scade a giugno, improbabile il rinnovo con la società britannica su cui gli agenti di Owen stanno discutendo ormai da settimane senza trovare soluzione.
E' proprio questo il punto su cui il Genoa potrebbe fare la differenza. La squadra di Enrico Preziosi, infatti, sarebbe intenzionata a fare a Owen una di quelle offerte che non si possono proprio rifiutare, scrive il Daily Mirror, pur di riuscire a portare a Genova il campione inglese fin da gennaio.
Se l'affare andasse a buon fine un altro calciatore inglese sbarcherebbe nel nostro campionato; dopo il pressing del Milan su David Beckham, quindi, arriva la proposta del Genoa.
A far concorrenza alla squadra rossoblu, però, ci pensa il Manchester City che, pur di aggiudicarsi Michael Owen, è pronto a tutto anche a pagare un ingaggio stellare che sembra troppo alto per i canoni del Genoa.