L'annuncio nel sito dell'ex Governatore
Soru fonda nel Pd sardo
''Sardegna Democratica''
L'associazione sarà aperta a tutti i partiti di centrosinistra
Italia dei Valori e Rifondazione
25-03-2009 | Sardegna | Pietro Furriolu

CAGLIARI - Un'associazione aperta non solo ai simpatizzanti in Sardegna del Pd, ma anche a quelli degli altri partiti di centrosinistra come Italia dei Valori e Rifondazione.
E' questa l'idea alla base di 'Sardegna Democratica', associazione ideata da Renato Soru che punta a far riemergere il Pd dall'immobilismo politico e, allo stesso tempo, conquistare un ruolo di primo piano nella politica isolana e in quella nazionale.
L'annuncio. L'annuncio dell'iniziativa è stata dato dall'ex governatore nel suo sito internet. «Continuerò l'impegno nella costruzione di un vero Partito democratico sardo insieme a chi in questo si riconosce» aggiungendo che sarà «un partito che dovrà essere capace di rappresentare in modo autorevole le istanze della Sardegna prima fra tutte la difesa del suo irripetibile ambiente, da noi tutelato perché unica ricchezza di cui disponiamo per costruire opportunità di lavoro e di benessere».
«Sardegna democratica - ha spiegato nelle pagine web del sito - sarà la testimonianza che negli uomini e nelle donne del centrosinistra c'è una profonda ed irriducibile volontà di non perdersi nel momento di difficoltà e di superare questa fase di smarrimento a partire dalle migliori energie e intelligenze della nostra isola».
Soru ha inoltre aggiunto che in quest'ultima campagna elettorale la partecipazione di molti giovani è stata sorprendente e coinvolgente. «È il momento di organizzare queste energie - ha concluso Soru - e questa appassionata volontà di partecipazione».
Cliccare sulle immagini per visualizzare un ingrandimento